Porte aperte all’Università della Valle d’Aosta
Venerdì 23 marzo, alle ore 10, avrà luogo la giornata a porte aperte dell’Università della Valle d’Aosta.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di illustrare l’offerta didattica e i servizi dell’Ateneo valdostano per il prossimo anno accademico, cui sarà possibile iscriversi già a partire dal prossimo mese di aprile.
Nel corso della manifestazione, i visitatori saranno accolti nelle aule dove saranno presentanti i maniera approfondita i Corsi di laurea attivi nell’Ateneo valdostano. In aggiunta, vi saranno stand informativi relativi a ciascun corso di laurea, ai servizi e alle opportunità offerte agli studenti tra cui sussidi economici, stage, programmi di mobilità Erasmus, associazionismo studentesco.
Nel corso della giornata a porte aperte i docenti e gli studenti dell’Ateneo si renderanno disponibili a fornire informazioni su tutto ciò che potrebbe facilitare il processo di scelta degli studi universitari e la fase di transizione dalla scuola superiore all’università.
L’iniziativa, a cui parteciperà anche il Politecnico di Torino (sede di Verrès), terminerà alle ore 13.
Pubblicato / aggiornato
il 14/03/2018 alle 12:00
Categoria:
Economia e Lavoro
