Vai al contenuto

Rosset e Fabbri: via da Uvp?

Rosset e Fabbri: via da Uvp?

Nel corso della serata di martedì 6 marzo, si riunirà il Conseil des Communautés di Union valdôtaine progressiste.

Scopo del confronto, analizzare l’esito elettorale e dedicedere la strada da percorrere in vista del prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Valle.
Un percorso al quale è possibile non partecipino Andrea Rosset e Nello Fabbri. Entrambi, da qualche tempo, manifestano un “malessere politico” rispetto alle scelte di Uvp. Per Rosset, in particolare, le modalità con le quali è stato prima indicato e poi rimosso quale candidato alla Camera dei deputati hanno lasciato il segno.
Il movimento ha chiesto loro di poterne discutere e accadrà martedì sera. Al termine del confronto, si capirà se i dissidi saranno ricomposti, se Fabbri resterà capogruppo o se uno o entrambi lasceranno il gruppo Uvp (e conseguentemente il movimento) per passare in un Gruppo misto (per ora impossibile dire se quello di minoranza nel quale sono appena confluiti i due ex consiglieri del Movimento 5 stelle oppure uno di maggioranza).

Pubblicato / aggiornato il 06/03/2018 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione