Vai al contenuto

Agape: un incontro sulla guerra per genitori e insegnanti

Agape: un incontro sulla guerra per genitori e insegnanti (©Pxhere.com) - Bambine che scrivono Please no more war Love su un muro

Martedì 8 marzo 2022, dalle ore 18 alle 19.30, nel Centro delle famiglie di Aosta, l’associazione di volontariato Agape organizza l’incontro Guerra, una parola difficile da dire, dedicato a genitori e insegnanti.

Che effetto hanno su bambini e adolescenti le immagini che arrivano dall’Ucraina e dalla Russia? E le preoccupazioni e l’ansia degli adulti al riguardo? Come affrontare il tema della guerra: cosa dire o come dire.

Interverranno Eleonora Visentin e Cristina Bérard, psicologhe e psicoterapeute della Struttura semplice dipartimentale di Psicologia dell’Ausl della Valle d’Aosta.

Per partecipare alla serata, sono necessari il green pass (dai 12 anni) e la mascherina Ffp2.
Le iscrizioni sono da effettuarsi entro lunedì 7 marzo, via mail.
Potrebbe essere organizzata anche una diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione.

Pubblicato / aggiornato il 03/03/2022 alle 16:40
Categoria: Cronaca