Tutti uniti per Ylenia: una raccolta fondi per la disabilità
(©Tutti uniti per Ylenia onlus) -
Il logo dell'associazione Tutti uniti per Ylenia
L’associazione Tutti uniti per Ylenia, fondata nel 2014, ha lanciato una raccolta fondi per continuare a sostenere le famiglie valdostane con figli affetti da gravi malattie e disabilità.
Attraverso il progetto Ti tengo per mano, l’associazione ha già aiutato 342 nuclei familiari valdostani costretti ad affrontare lunghi periodi in ospedali fuori Valle.
Durante la pandemia, Tutti uniti per Ylenia ha erogato 1192 pacchi alimentari; ha portato avanti, per quattro mesi, un percorso di musicoterapia per disabili e sta progettando Notre Maison, un luogo di inclusione e di condivisione per famiglie di disabili.
Sonia Furci, presidente dell’associazione, è entrata nel dettaglio spiegando la situazione: «solitamente sosteniamo i nostri progetti attraverso una cena solidale, ma la condizione epidemiologica non ci ha consentito di organizzarla. Da qualche settimana abbiamo dovuto sospendere l’erogazione degli aiuti alle famiglie, dovendo dire i nostri primi no alle richieste di aiuto. Le famiglie che ci contattano hanno un bisogno imminente.
Abbiamo bisogno di recuperare i fondi per continuare a pagare i viaggi da e verso ospedali fuori Valle, gli alloggi per i loro genitori e i buoni mensa ospedalieri, oltre a sedute di neuro-psicomotricità, logopedia e psicologia».
È possibile contattare l’associazione al numero 348.4827280, via mail o alla pagina Facebook .

Pubblicato / aggiornato
il 08/03/2022 alle 11:43
Visualizzato volte
Categoria:
Cultura