Vai al contenuto

Alessia Favre è la proposta di Uvp per la Camera

Alessia Favre è la proposta di Uvp per la Camera

Alle 22.30 di lunedì 22 gennaio, Union valdôtaine progressiste ha svelato il nome della propria proposta alternativa per la candidatura alla Camera de deputati.

Occorre infatti uscire dall’impasse, visto che entro lunedì 29 gennaio occorre depositare simboli e candidati.
Il profilo della giovane donna anticipato nel corso della riunione con gli alleati della mattinata è incarnato da Alessia Favre, ex presidente del movimento, ora dirigente dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura e risorse naturali, dopo anni trascorsi all’Assessorato Istruzione e cultura.
La proposta deve essere formulata ufficialmente a Union valdôtaine (che pare essere d’accordo), Edelweiss popolare autonomista valdostano (che non dovrebbe avere obiezioni) e al Partito democratico. Il Pd aveva chiesto un passo indietro rispetto alla candidatura di Andrea Rosset a favore di una candidatura condivisa progressista e autonomista. Aveva proposto il nome di Paola Vacchina. È presumibile che prenda tempo almeno sino alla riunione della direzione fissata per le ore 19 di martedì 23 gennaio prima di esprimersi.

Pubblicato / aggiornato il 22/01/2018 alle 12:00
Categoria: Archivio Articoli