Consiglio comunale a Quart il 9 maggio 2022
(©Valeria Serradura per Bobine.tv) -
Il Consiglio comunale di Quart riunito il 9 maggio 2022
Lunedì 9 maggio 2022, si è riunito il Consiglio comunale di Quart.
Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, i consiglieri sono stati informati dell’adozione di una variazione al Bilancio: un prelievo di 7.500 euro dal Fondo di riserva per incrementare le attività della società esterna che si occupa della parte contabile.
Sono state nuovamente approvate le aliquote Imu per una rettifica di un refuso in una tabella inerente gli immobili merce.
Esaminato e approvato il Rendiconto dell’esercizio finanziario 2021: l’avanzo di amministrazione, per la parte disponibile, ammonta a 2.311.471 euro.
La seduta si è conclusa con l’approvazione di alcune variazioni al Bilancio 2022/24 e la conseguente variazione al Dup, per un totale di 1.475.684,37 euro.
Per quanto riguarda le entrate, sono stati da rimarcate: 95.498 euro provenienti da trasferimenti regionali; 47.568 euro da un finanziamento per un bando per i progetti educativi (nel dettaglio, si tratta del servizio di pre- e dopo- scuola e 22mila euro di economia Tari.
Tra gli investimenti si evidenziano: 854.524 euro per la strada di Combes; 400mila euro per la progettazione e la fornitura degli arredi della scuola primaria (l’obiettivo per l’ingresso fisico dei bambini è settembre 2023); 112mila euro per i lavori della Comba D’Eche, per rischio idrogeologico; 38mila euro per un ulteriore adeguamento dei lavori all’acquedotto di Argnod; 30mila euro per l’adeguamento dell’impianto di videosorveglianza; 12.500 euro per la manutenzione straordinaria degli alpeggi; sono stati aggiunti 10mila euro per i lavori di adeguamento degli impianti audio-video dell’auditorium; due contributi per l’acquisto del pulmino di una società sportiva e di un mezzo di movimentazione a utilizzo della Pro Loco, per un totale di 9mila euro; 3mila euro per l’acquisto di software, tra cui l’applicazione per il progetto Boudza-té.
Pubblicato / aggiornato
il 10/05/2022 alle 09:29
Categoria:
Politica e Amministrazione