Vai al contenuto

612mila euro da Roma per le scuole valdostane, ma una resta fuori

612mila euro da Roma per le scuole valdostane, ma una resta fuori

Si tratta di 612.113,13 euro. Inizialmente ne erano stati previsti 681.872 euro. Il 10 dicembre, gli uffici dell’Amministrazione avevano presentato la domanda relativa per un importo complessivo di 70mila euro. Riguardava gli interventi in 11 sedi: sei di scuola secondaria di secondo grado (70mila euro di spesa prevista per ogni intervento) e cinque tra scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (50mila euro di spesa prevista per ogni intervento). Le istituzioni coinvolte erano il Manzetti di Aosta (nelle sedi di via Festaz e via Chambéry), la Brambilla (nelle sedi di Verrès e Saint-Vincent), il Liceo classico, artistico e musicale di Aosta, l’Istituto tecnico e professionale Gex di Aosta, l’Istituzione scolastica Einaudi di Aosta, la scuola dell’infanzia e primaria di Champdepraz, la scuola media di Châtillon, la scuola dell’infanzia di La Salle, la scuola dell’infanzia e primaria di Torgnon. A causa del taglio delle risorse, un intervento non sarà finanziato.
La Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta, nelle more della registrazione del decreto da parte dei competenti organi statali, approverà il piano degli interventi realizzabili con le risorse disponibili.
I lavori di adeguamento alla normativa antincendio dovranno essere appaltati entro 12 mesi dall’approvazione del decreto e la RaVdA potrà richiedere richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi.

Pubblicato / aggiornato il 18/02/2019 alle 12:00
Visualizzato volte
Categoria: Politica e Amministrazione