Vai al contenuto

Emotivi Anonimi: più di 40 partecipanti al ritiro sull’Amore a Saint-Pierre

Emotivi Anonimi: più di 40 partecipanti al ritiro sull’Amore a Saint-Pierre (©+PiùPress) -

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre 2022 si è svolto in Valle d’Aosta, al Priorato di Saint-Pierre, il 30° convegno europeo francofono ed italiano degli Emotivi Anonimi. 

Il tema del raduno è stato L’Amore è un boomerang. Più lo lanciamo verso gli altri, più ritorna indietro!: una fratellanza di donne e uomini che hanno condiviso la loro esperienza, forza e speranza al fine di vivere al meglio i loro problemi emotivi, hanno trascorso un fine settimana dedicato all’ascolto dedicato all’ascolto e allo scambio di esperienze.

All’iniziativa hanno preso parte una quarantina di persone provenienti da diverse regioni d’Italia e dai paesi francofoni di Svizzera, Francia, Belgio e Germania.

Il raduno si è aperto nella serata di venerdì con la riunione a tema Amore, pace e serenità in dodici passi EA per poi concludersi domenica dopo la riunione su La preghiera della serenità nella mia vita. In mezzo, riunioni di condivisione a scelta, pranzi, cene, musicoterapia e momenti di convivialità.

 I partecipanti hanno manifestato, in particolare, i benefici del programma degli emotivi anonimi sulla loro vita e l’arricchimento ricevuto dal confronto e dalle testimonianze con gli altri partecipanti. 

Pubblicato / aggiornato il 13/10/2022 alle 12:38
Visualizzato volte
Categoria: Cultura