Pnrr: Aosta farà la nuova mensa del Quartiere Dora
Municipio di Aosta
Con 50 punti, il Comune di Aosta è stato ammesso con riserva all’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e realizzazione di mense scolastiche, da finanziare nell’ambito del Pnrr.
Le risorse economiche assegnate ammontano a 625.275,00 euro e consentiranno di realizzare l’ampliamento della scuola elementare del Quartiere Dora dove troverà posto la nuova mensa dei bambini.
Attualmente la refezione è ospitata da un prefabbricato che sarà demolito per fare spazio a un asilo nido da 24 posti, in piazza Battaglione Cervino.
Il progetto rientra nell’investimento 1.2- Piano di estensione del tempo pieno e mense” della Missione 4 – che intende aumentare la disponibilità di mense scolastiche per facilitare il tempo pieno degli studenti.
Per il Comune di Aosta l’intervento ha un duplice risvolto perché se da una parte si pone nell’alveo della più vasta riqualificazione del quartiere Dora, prevista dal bando di Rigenerazione Urbana approvato per un valore di circa 13 milioni di euro, dall’altra fa seguito alla prima posizione conquistata dal Comune nell’indice della Qualità della Vita dei bambini; primato conseguito nell’indagine del Sole 24 ore che è proprio legato alla presenza sul territorio di edifici scolastici con la mensa.
Pubblicato / aggiornato
il 09/06/2022 alle 13:51
Categoria:
Politica e Amministrazione