Ad Etroubles, Avant Tout Musique 2022
(©RaVdA) -
Avant Tout Musique 2021 ad Etroubles
Dal 20 luglio al 24 agosto, si svolgerà Avant Tout Musique 2022, la rassegna musicale che porterà alcuni fra gli artisti del panorama jazz e swing valdostano e piemontese ad Etroubles.
Mercoledì 20 luglio, alle 18.30, nel borgo di Etroubles, si esibiranno il violoncellista Federico Puppi e il percussionista bahiano Marco Lobo.
Mercoledì 27 luglio, alle 18.30, spazio al duo musicale che suona le verdure grazie all’elettronica: il Conciorto di Gian Luigi Carlone e Biagio Bagini che portano lo spettacolo di canzoni e storie del nostro orto.
Mercoledì 10 agosto, alle 18.30, sarà la volta del Maurizio Brunod Ensemble meet Gianluigi Trovesi. Per festeggiare i suoi trent’anni di carriera, il chitarrista Brunod realizza un progetto in cui, per la prima volta, reinterpreta alcune delle sue composizioni, dagli esordi fino a oggi. Lo accompagneranno al pianoforte Emanuele Sartoris e al contrabbasso Marco Bellafiore. Ospite del concerto il clarinettista, sassofonista e compositore Gianluigi Trovesi.
Mercoledì 17 agosto, alle 18.30, spazio a un quintetto di giovani valdostani: lo Yan&Yon Quintet.
Il progetto è nato nel 2021 con l’obiettivo di riportare al pubblico gli arrangiamenti nati dall’incontro tra J.J. Johnson e Kai Winding nel disco Jay & Kai. Il repertorio è interamente composto da musica jazz e blues.
Concluderanno la rassegna, mercoledì 24 agosto, alle 18.30, Sabrina Oggero Viale e Fabio Gorlier con il concerto dal titolo What’s new?
Pubblicato / aggiornato
il 16/07/2022 alle 05:30
Categoria:
Tempo libero