Vai al contenuto

Una coppia soccorsa sul Polluce

Una coppia soccorsa sul Polluce (©Soccorso alpino valdostano) - L'intervento del Soccorso alpino valdostano sul Polluce, domenica 31 luglio 2022

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto, alle ore 11.30 di domenica 31 luglio 2022, sul Polluce, per una cordata di alpinisti scivolati. L’incidente, nella zona in fondo al ghiacciaio, a quota 4.000 metri.

I due alpinisti, maschio e femmina, di nazionalità italiana, sono stati portati in Pronto soccorso dell’Ospedale di Aosta. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

L’intervento di recupero e soccorso è stato reso complicato e pericoloso a causa delle scariche di sassi. Per l’immobilizzazione della paziente è stato necessario ripararsi all’interno della crepaccio terminale del ghiacciaio.

Pubblicato / aggiornato il 31/07/2022 alle 12:49
Categoria: Cronaca