Pmi day 2022: quasi 900 gli studenti partecipanti
(©Confindustria VdA) -
Una foto di un gruppo di studenti al Pmi day 2022
Il Pmi day, organizzato dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, ha tagliato venerdì 18 novembre 2022 il traguardo della tredicesima edizione, con il coinvolgimento di 23 aziende associate e quasi 900 ragazzi di 9 Istituzioni scolastiche di primo e secondo grado.
Questa giornata costituisce per i ragazzi un’opportunità di confronto ravvicinato con le realtà produttive;.
L’obiettivo è quello di coinvolgerli, mostrando loro il valore delle competenze e del talento che ogni giorno portano l’imprenditore e i suoi collaboratori al raggiungimento dei risultati e allo sviluppo di progetti futuri.
Il presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato, ha dichiarato che «il pmi day rappresenta un momento di importante scambio di cultura aziendale e di imprenditoria. Una Giornata per conoscere il valore del lavoro, l’importanza e la bellezza di intraprendere, di trasformare un’idea in progetto e un progetto in un risultato concreto».
La presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta, Elena Vittaz ha sottolineato che «uno degli obiettivi dell’iniziativa è quello di mostrare ai più giovani il cuore pulsante di un’attività imprenditoriale, trasmettendogli quella passione ‘del fare‘ che ogni giorno contribuisce alla crescita delle nostre famiglie e del Paese intero».
Le Istituzioni Scolastiche di primo e secondo grado presenti sono state: Istituzione Scolastica St. Roch, Istituzione Scolastica Mont Rose A, Istituzione Scolastica L. Barone, Liceo L. Berard, ISIT Manzetti, ISITP Verrès, Progetto Formazione; École Hôtelière, Istituto Professionale Don Bosco.

Pubblicato / aggiornato
il 19/11/2022 alle 05:30
Categoria:
Economia e Lavoro