Nel presepe del Vescovo di Aosta anche la florovivaista
(©Coldiretti VdA) -
Nel presepe del Vescovo di Aosta anche la florovivaista
Il presepe è la rappresentazione della nascita di Gesù, ma attraverso i suoi personaggi serve anche a raccontare la realtà della vita di tutti i giorni. Insieme al bambinello troviamo, quindi, fra gli altri, artigiani, casalinghe, filatrici, agricoltori, pastori e gli animali, dal bue all’asinello della Natività, dalle pecore alle caprette, dalle oche alle galline, fino a cani e gatti per rappresentare la multiforme dimensione del Creato. Al Presepe si aggiunge da diversi anni, su iniziativa di Coldiretti, Confartigianato eFondazione Symbola un nuovo personaggio capace di parlare del presente e del futuro.
Dopo l’infermiera in tempo di Covid e l’imprenditore alle prese con la crisi economica, la statuina scelta per il 2022, è dedicata alla figura della florovivaista.
La statuina è stata consegnata questo pomeriggio, mercoledì 14 dicembre 2022, al Vescovo di Aosta Franco Lovignana dal direttore di Coldiretti Valle d’Aosta Elio Gasco e dal Segretario di Confartigianato Imprese Valle d’Aosta Stefano Fracasso.
Pubblicato / aggiornato
il 14/12/2022 alle 17:11
Categoria:
Tempo libero