Vai al contenuto

L’associazione Insieme a Chamois compie 20 anni

L’associazione Insieme a Chamois compie 20 anni (©insiemeachamois.it) - L'associazione Insieme a Chamois compie 20 anni

L’associazione Insieme a ChamoisEnsembio a Tzamouè compie 20 anni. Istituita il 3 gennaio 2003, per iniziativa di un gruppo di frequentatori della località della Valtournenche, il gruppo ha spento 20 candeline.

Inizialmente erano 31 gli iscritti, mentre attualmente sono 160.
Il macro-obiettivo dell’organizzazione di volontariato consiste nel progettare e realizzare azioni innovative capaci di contribuire a uno sviluppo sostenibile del paese.
Fra gli altri scopi di Insieme a Chamois figurano:

  • adoperarsi per la promozione della sostenibilità ambientale del territorio
  • promuovere lo sviluppo del paese nel rispetto della sua caratteristica peculiare di divieto di libera circolazione dei mezzi a motore
  • contribuire al recupero e alla tutela del patrimonio architettonico storico e ambientale
  • pianificare iniziative culturali, sportive e ricreative
  • contribuire a migliorare i servizi , come parcheggi di chi vuole raggiungere Chamois
  • promuovere iniziative al sostegno, conoscenza, valorizzazione e relazionamento duraturo con le fasce deboli della popolazione.

Il direttivo dell’associazione è composto da: Cristiana Marchese (presidente); Tommaso Turco (vicepresidente); Ilaria Chiolino Rava (segretaria); Michele Uberti (tesoriere); Luciano Iannuzzi (consigliere) e Cristina Mareni (consigliere).

Pubblicato / aggiornato il 11/01/2023 alle 11:29
Visualizzato volte
Categoria: Cultura