Vai al contenuto

Corecom VdA: incontri formativi di Media Education all’Isiltep di Verrès

Corecom VdA: incontri formativi di Media Education all’Isiltep di Verrès (©verres.applus.polito.it) - Il polo scolastico di Verrès

Ha preso il via all’Istituzione scolastica di istruzione liceale tecnica e professionale di Verrès l’edizione 2023 dell’attività di Media Education, organizzata dal Corecom Valle d’Aosta.

Dopo il primo incontro di lunedì 27 marzo con le classi terze dell’IsilTeP, giovedì 30 marzo è la volta degli studenti delle classi quinte, ai quali è presentato il modulo formativo sul tema Analisi sull’utilizzo dei social network tra comunicazione, disinformazione e tutela del consumatore.
A prendere parte al progetto sono il presidente del Corecom Valle d’Aosta, Pier Paolo Civelli, il Consigliere componente Federico Molino e il Responsabile della struttura Corecom, Francesco Ciavattone. L’incontro si tiene con due sessioni, mattutina e pomeridiana.

Civelli ha spiegato: «il primo obiettivo dell’iniziativa è quello di garantire ai giovani una piena conoscenza dei mezzi di comunicazione soprattutto quelli web, favorendo un approccio consapevole e un fattore di protezione rispetto ai potenziali danni provocati dall’esposizione ai media».

Pubblicato / aggiornato il 29/03/2023 alle 17:16
Visualizzato volte
Categoria: Cultura