Laboratori di primavera per i più giovani ad Aosta
(©Google maps) -
Una veduta della Biblioteca Ida Desandré, ad Aosta
Tra la fine di aprile e maggio 2023 la Biblioteca comunale Ida Desandré, in viale Europa, 5 ad Aosta, organizza alcune attività laboratoriali rivolte a bambini e ragazzi.
Si comincia sabato 29 aprile con il laboratorio Circuiti morbidi per giovani dagli 11 ai 16 anni.
I partecipanti assisteranno a una lezione sulla conoscenza dei materiali elettrici per, poi, lavorare con la pasta da modellare per realizzare alcuni personaggi. Accostando due di questi, unendoli con un led e successivamente alimentandoli, il led si accenderà come l’amicizia di chi ha partecipato al laboratorio.
Sabato 6 maggio sarà la volta di un atelier di giochi d’aria rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni (fino a 7 anni accompagnati).
Il laboratorio offrirà l’occasione di conoscere e sperimentare diversi modi per costruire oggetti che si animano con l’aria e il vento.
Sabato 20 maggio è la volta di Stop-motion video che insegnerà ad allievi e allieve tra i 13 e i 19 anni a usare in modo corretto alcune delle tecniche di ripresa e di montaggio audio e video, al fine di poter comunicare attraverso le immagini in movimento.
Tutti i laboratori si svolgeranno dalle ore 15 alle ore 17.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Biblioteca al numero 0165.300.311.
Pubblicato / aggiornato
il 24/04/2023 alle 07:50
Categoria:
Cultura