Consiglio comunale a Pollein il 26 settembre 2023
(©Comune di Pollein) -
Consiglio comunale di Pollein il 26 settembre 2023
Martedì 26 settembre 2023 si è riunito il Consiglio comunale di Pollein.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente del 28 giugno, la seduta è proseguita con l’analisi e la votazione del Documento Unico di Programmazione Semplificato 2024/26.
Il Consiglio ha affidato, per 12 mesi, le funzioni di riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali, delle sanzioni al Codice della strada e delle entrate derivanti da leggi e regolamenti del Comune all’Agenzia delle Entrate.
È seguita l’approvazione della quinta variazione al Bilancio di previsione 2023/25 per un importo totale di 286.507,48 euro, applicando una quota di avanzo accantonato per 12mila euro e una quota di avanzo disponibile per 73.500 euro. Di questi, la spesa più significativa ammonta a 27mila euro e sarà investita per la sostituzione e l’aggiornamento dei sistemi di protezione passiva, delle reti corticali e dei pannelli in fune posti a monte della frazione Moulin. 15mila euro saranno, invece, utilizzati per la manutenzione straordinaria della rete fognaria; 10mila euro per gli arredi urbani e 5mila per l’acquisto di mobili.
I restanti fondi saranno utilizzati per le manutenzioni straordinarie di giardini e aree verdi, della sala polifunzionale dell’Area Verde Grand Place, della strada di Moulin, delle scuole dell’infanzia e primaria, e per lavori di consolidamento di un muro pericolante a Terre Blanche.
In conclusione, il sindaco Angelo Filippini ha comunicato che sabato 7 ottobre, alle ore 15, alla Chiesa di Pollein ci sarà l’ingresso dei parroci Don Isidoro e Don Jean Claude.
Pubblicato / aggiornato
il 27/09/2023 alle 08:29
Categoria:
Politica e Amministrazione