Vai al contenuto

Santa Barbara 2023: i festeggiamenti per la patrona dei Vigili del Fuoco

Santa Barbara 2023: i festeggiamenti per la patrona dei Vigili del Fuoco (©Vigili del fuoco) - La deposizione di una corona di alloro alla Caserma Mortara dei Vigili del fuoco di Aosta, il 4 dicembre 2022

La ricorrenza di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del fuoco, verrà celebrata lunedì 4 dicembre 2023, dalle ore 10.30, nella caserma Erik Mortara di Aosta.

Nel corso della cerimonia, una corona di alloro sarà deposta al Monumento ai Caduti nel piazzale della caserma, alla presenza di un picchetto di vigili del fuoco. In seguito, dopo la benedizione, il cappellano militare Don Carmelo Pellicone officerà la Messa.  A seguire gli interventi istituzionali: a prendere la parola saranno il presidente della Regione Renzo Testolin e il comandante del Corpo dei Vigili del fuoco della Valle d’Aosta Salvatore Coriale.

Al termine della cerimonia è prevista la consegna degli attestati al personale che ha raggiunto la pensione nel 2023:

  • Pio Porretta (ispettore antincendi)
  • Livio Grande (Capo reparto)
  • Marco Albino Malto (Capo reparto)
  • Cesare Nicod (Capo reparto)
  • Ferruccio Pomat (Capo reparto)
  • Bruno Sistilli (Capo reparto)
  • Piero Bionaz (vigile permanente)
  • Marco Bovet (Vigile permanente)

Quart

Sabato 2 dicembre 2023, si sono tenuti i festeggiamenti del Santo Patrono del borgo di Villefranche. Alla messa, è seguita la benedizione del nuovo mezzo dei Vigili del Fuoco volontari. Nell’occasione i Vigili volontari hanno premiato Carlo Perrin che ha raggiunto il limite di età per poter svolgere l’attività operativa.  

Carloperrin

Pubblicato / aggiornato il 04/12/2023 alle 09:36
Categoria: Economia e Lavoro