VK Open Championships 2024: Monte Zerbion Skyrace è la quarta tappa
(©Davide Verthuy) -
Monte Zerbion Skyrace, Châtillon
Il VK Open Championships, il circuito internazionale della ISF (International Skyrunning Federation), prende il via con la sua prima tappa sulle impervie montagne del Brasile, anticipando la sfida verticale del Monte Zerbion, in Valle d’Aosta.
La stagione si apre con il Base Vertical il 23 febbraio 2024, seguito da tappe in Portogallo il 2 marzo e in Spagna il 28 aprile, prima di arrivare nello scenario del Monte Zerbion, l’unica data italiana del circuito. A Châtillon, l’organizzazione per la terza edizione di Monte Zerbion Skyrace è già in pieno fermento, con la gara prevista per il 18 maggio.
La competizione non mancherà di offrire spettacolo, con il vertical di 9.5 chilometri che assegnerà il primo memorial Jean Pellissier, mentre altri tre percorsi sfidano gli atleti lungo i sentieri che conducono allo Zerbion. Il montepremi sarà diviso tra i vincitori delle skyrace e del vertical, ampliando l’appeal dell’evento e attirando i migliori atleti internazionali.
Per gli appassionati di corsa in montagna e natura, la Randò enogastronomica di 5 chilometri offre una piacevole alternativa non competitiva, permettendo di scoprire le bellezze di Châtillon e la frazione di Chameran.
L’organizzazione, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e rendere l’evento sempre più internazionale, ha deciso di aumentare il montepremi e di offrire tariffe agevolate per le iscrizioni fino al 15 febbraio.
Pubblicato / aggiornato
il 12/02/2024 alle 12:28
Categoria:
Sport