Vai al contenuto

Simone Origone vince la 15a Coppa del mondo di speed skiing

Simone Origone ha conquistato la quindicesima Coppa del Mondo della carriera: le avverse condizioni meteo non hanno consentito a Vars, Francia, di completare il recupero della quarta tappa di Coppa del Mondo, inizialmente prevista nella pirenaica Grau Roig dal 17 al 29 marzo e così per Origone si è spalancata la via verso il trionfo a punteggio pieno in classifica generale.

Tre gare disputate ed altrettanti trionfi per Origone. Il quarantaquattrenne ha avuto la possibilità così di scrivere un ulteriore record nella propria carriera: come detto sono 15 ora i trionfi nella classifica finale di Coppa del Mondo, un cammino avviato nel 2004 e che lo vede detentore del primato per il terzo anno di fila.
La classifica finale della stagione vede Origone svettare a punteggio pieno a quota 300 davanti al francese Simon Billy, 240 punti grazie al triplice secondo posto, mentre in terza posizione si affaccia il neozelandese Tawny Wagstaff con 155 punti.

Pubblicato / aggiornato il 05/04/2024 alle 14:09
Categoria: Sport / Video