Vai al contenuto

La Zucca: dall’orto alla tavola a Verrès

La Zucca: dall’orto alla tavola a Verrès (©Comitato San Rocco) - Locandina La zucca dall'orto a tavola a Verrès

Il Comitato San Rocco organizza La Zucca dall’orto alla tavola e l’undicesima edizione del concorso dolci alla zucca fatti in casa, che si svolgerà domenica 6 ottobre 2024.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10 nel centro storico di Verrès, con l’esposizione dei banchetti e il mercato Lo Tsaven Campagna amica. In piazza René de Challant è prevista l’esibizione del gruppo Travail d’in cò di Arnad, mentre alle 11 in piazza Emile Chanoux sarà aperta la cassa per l’acquisto dei biglietti per le degustazioni al costo di 15 euro.

Alle ore 12, gli stand eno-gastronomici del centro storico apriranno per offrire una degustazione delle pietanze cucinate dai volontari, accompagnate dal risotto che sarà distribuito in piazza Émile Chanoux. Alle 14.30, sempre in piazza Chanoux, è prevista la consegna dei dolci per il concorso, seguita dalla degustazione alle ore 15. La premiazione dei concorsi si svolgerà alle 16 nella stessa piazza.

La giornata sarà animata dalle esibizioni del gruppo Walser Blaskapelle e di Iseo. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà all’Espace Loisirs Marino Massa.

Tra le novità di quest’anno, i visitatori potranno votare per il dolce più buono, il banco più originale e la zucca più strana o più grande, diventando così la giuria della manifestazione.

Il concorso di dolci alla zucca, aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, per informazioni: 340 5012313 – 328 9304076

Pubblicato / aggiornato il 30/09/2024 alle 17:44
Categoria: Tempo libero