Terza riunione del tavolo tecnico dei mobility manager
(©Comune di Aosta) -
Il tavolo tecnico-operativo dei mobility manager riunito il 29 ottobre 2024
Per la terza volta dalla sua istituzione, si è riunito nel Palazzo Municipale il Tavolo tecnico-operativo coordinato dal mobility manager d’area del Comune di Aosta, Fabio Bressan, che riunisce i mobility manager aziendali degli enti e imprese con più di 100 dipendenti con sede in Aosta e le analoghe figure delle Istituzioni scolastiche del territorio comunale.
L’incontro ha visto per la prima volta la partecipazione dei mobility manager scolastici di tre Istituzioni aostane.
Nel corso della riunione, è stata presentata una piattaforma per la redazione del Piano spostamenti casa-Lavoro (Pscl) – e del Piano spostamenti casa-scuola (Pscs), ed è stato fatto il punto sulla redazione dei piani da parte dei soggetti partecipanti.
La pianificazione, infatti, è ritenuta essere un passaggio indispensabile alla definizione delle esigenze di spostamento e per individuare le misure di riduzione del mezzo privato a favore del trasporto pubblico e di altre forme di mobilità alternativa.
Pubblicato / aggiornato
il 30/10/2024 alle 12:26
Categoria:
Politica e Amministrazione