Esercitazione sugli impianti a fune
L'esercitazione dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza per lo scarico di un impianto a fune, il 26 novembre 2019
La stagione sciistica invernale, già iniziata in alcune località valdostane, vedrà la propria apertura ufficiale sabato 30 novembre.
Per essere pronti a ogni eventualità che possa presentarsi, la Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco della Valle d’Aosta hanno effettuato un’esercitazione congiunta.
Nella mattinata di martedì 26 novembre, a Plan Checrouit di Courmayeur, è stata testata la manovra di scarico di un impianto a fune, anche con la collaborazione dell’elicottero.
All’esercitazione hanno partecipato otto unità del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e sei unità dei Vigili del Fuoco (con specializzazione Speleo Alpino Fluviale), oltre a un reparto volo della Guardia di Finanza di istanza a Varese.


Pubblicato / aggiornato
il 26/11/2019 alle 18:31
Categoria:
Cronaca