Tomas e Cheillon al CNV Motornext 2025
(©La Quercia 58 ASD) -
Alemoto Corse
David Tomas torna in pista dopo l’infortunio, affiancato da Andrea Cheillon al Campionato nazionale velocità 2025.
Dopo la frattura al radio subita nell’ultima gara di Pomposa, David Tomas è pronto a rimettersi in gioco. Il pilota valdostano, nato nel 2011, ha affrontato una fase di recupero intensa e ora è determinato a dare il massimo nella nuova stagione. Ad accompagnarlo ci sarà Andrea Cheillon, classe 1977, che torna alle competizioni nella categoria 190 Sport. Entrambi si allenano regolarmente sulla pista di Pontey La Quercia 58, punto di riferimento per la crescita dei talenti locali, e hanno già iniziato i primi test per arrivare competitivi all’inizio del campionato.
Per il 2025, David Tomas correrà nella categoria 160 MiniGP con la nuova Bucci BR12 160, sotto le insegne del team Alemoto Corse. Dopo il lungo stop forzato, il pilota valdostano punta a gareggiare ai vertici della competizione e dimostrare il proprio talento. Tra gli avversari spiccano Samuele Cavallaro, campione in carica, e Vanessa Loprevite.
Nella categoria 190 Sport, la Valle d’Aosta sarà rappresentata da Andrea Cheillon, che scenderà in pista con la Ohvale GP2 190. Con un ritorno atteso dagli appassionati, il pilota valdostano potrebbe rivelarsi una delle sorprese della stagione.
Alemoto Corse sarà presente anche nella 110 MiniGP con una squadra di giovani piloti debuttanti nel CNV, che hanno già maturato esperienza sulla pista di Pontey La Quercia 58. Tra i nomi in gara figurano Loris Accorsi, Mirko Loprevite, Edoardo Floriani, Mattia Gaudiano, Emanuele Turi e Daniele Battisti.
Una delle novità della stagione sarà il debutto della Cube 160, una moto artigianale progettata da Alessandro Loprevite, general director di Alemoto Corse. Il prototipo, sviluppato per competere nella 160 MiniGP, sarà affidato alla figlia Vanessa Loprevite. Nella categoria Pitbike, invece, Alessandro Consoli rappresenterà il team con l’obiettivo di ottenere risultati importanti.
Alemoto Corse schiererà anche un team satellite con due giovani promesse: Mattia Nova nella categoria 190 Junior e Morgana Lovati nella 160 MiniGP. Nonostante la giovane età, entrambi sono considerati tra i piloti più veloci in griglia e promettono di essere protagonisti della stagione.
David Tomas e Andrea Cheillon stanno affrontando una preparazione intensa alla Quercia 58 di Pontey, dove affinano tecnica e resistenza in vista del campionato. Dopo l’infortunio, David Tomas ha alternato test sulla moto con sessioni mirate di allenamento fisico per tornare al massimo della forma. Andrea Cheillon, invece, sta sfruttando i test fuori Valle per adattarsi alla sua nuova Ohvale GP2 190.
Il Campionato Nazionale Velocità 2025 prenderà il via sabato 26 e domenica 27 aprile sul circuito di Lignano. Le successive tappe si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 maggio al Motodromo di Pomposa, sabato 28 e domenica 29 giugno a Castelletto di Branduzzo, sabato 19 e domenica 20 luglio a Ottobiano e infine sabato 13 e domenica 14 settembre con il ritorno a Pomposa.



Pubblicato / aggiornato
il 15/02/2025 alle 11:47
Visualizzato volte
Categoria:
Sport