Vai al contenuto

Carlo Coronati presenta il libro A piedi lungo i ru della Valle d’Aosta

Carlo Coronati presenta il libro A piedi lungo i ru della Valle d’Aosta Locandina presentazione del libro di Carlo Coronati

Giovedì 21 agosto 2025 alle ore 18, a Erbavoglio Anselmo ad Aosta si svolgerà l’incontro con lo scrittore Carlo Coronati per la presentazione del suo nuovo libro A piedi lungo i ru della Valle d’Aosta. L’evento è organizzato da Libreria Briviodue. A dialogare con l’autore sarà Corrado Ferrarese.

Il volume è un invito a scoprire i ru, gli antichi canali irrigui della regione, seguendone il tracciato a piedi lungo sentieri che attraversano pendii, vallate e angoli nascosti. Durante l’incontro Coronati accompagnerà il pubblico in questo viaggio con una selezione di immagini evocative, per restituire visivamente i paesaggi raccontati nel libro. Il testo, arricchito dalle fotografie di Luca Zavatta, rivela una Valle d’Aosta diversa, fatta di camminate dolci, scorci intimi e una storia che scorre come l’acqua lungo le antiche condotte.

Carlo Coronati, nato a Roma ma legato profondamente all’ambiente alpino, è scrittore, insegnante e camminatore appassionato. Autore di numerosi volumi dedicati all’escursionismo, tra cui Cammino Balteo, Coronati si distingue per la capacità di fondere narrazione, cultura e natura, offrendo al lettore esperienze immersive nei paesaggi italiani.

L’ingresso all’evento è libero.

Pubblicato / aggiornato il 15/08/2025 alle 16:28
Visualizzato volte

Categoria: Cultura