Vai al contenuto

Carnevale 2026 a Brissogne

Carnevale 2026 a Brissogne (©GoogleMap) - Edificio comunale di Brissogne loc Pacou

La Biblioteca comunale e la Prolo Loco di Brissogne propongono due appuntamenti dedicati al Carnevale pensati per coinvolgere bambini e famiglie in momenti di creatività, festa e condivisione.

Il primo evento, promosso dalla Biblioteca, si svolgerà mercoledì 11 febbraio 2026 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nei locali del centro polifunzionale di Pâcou a Brissogne, con un laboratorio di Carnevale dedicato alla fantasia e alla manualità dei più piccoli. Durante il pomeriggio i bambini saranno coinvolti in attività creative e, per partecipare, dovranno portare con sé il proprio materiale di cancelleria, tra cui astuccio completo, colla, nastro adesivo, colori e, se disponibile, una pinzatrice.

L’organizzazione ha precisato che i bambini di età compresa tra 3 e 5 anni dovranno essere accompagnati da un adulto per tutta la durata dell’incontro. Le iscrizioni dovranno essere comunicate entro e non oltre sabato 7 febbraio 2026 contattando i riferimenti telefonici 0165 761006 e 340 8063893 oppure scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.brissogne.ao.it.

Il programma del Carnevale proseguirà sabato 14 febbraio 2026 con una giornata di festa organizzata dalla Pro Loco di Brissogne che si svolgerà al Centro Polivalente di Pâcou. Le celebrazioni inizieranno alle ore 14.30 con un pomeriggio in maschera animato da balli, giochi di squadra e momenti di intrattenimento, seguiti da un Nutella Party dedicato a tutti i bambini presenti. Nel tardo pomeriggio è prevista la tradizionale distribuzione gastronomica con il minestrone senza pasta dalle ore 17.00 alle ore 17.45 e, a seguire, il classico minestrone di Carnevale dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Per i residenti di Brissogne con età superiore a 65 anni è previsto il servizio di consegna a domicilio, disponibile su prenotazione obbligatoria da effettuare entro venerdì 13 febbraio 2026 contattando il numero 327 2265700. Chi sceglierà di ritirare il pasto al centro dovrà presentarsi con la propria pentola, ricordando che l’iniziativa è a offerta libera.

Pubblicato / aggiornato il 31/01/2026 alle 09:47
Visualizzato volte

Categoria: Tempo libero