Vai al contenuto

Consiglio comunale a Challand-Saint-Anselme del 23 febbraio 2026

Consiglio comunale a Challand-Saint-Anselme del 23 febbraio 2026 (©Comune di Challand-Saint-Anselme) - Il Municipio di Challand-Saint-Anselme

Il Consiglio comunale di Challand-Saint-Anselme si riunisce lunedì 23 febbraio 2026 alle 18.30. All’ordine del giorno sono iscritti sei punti.

I lavori si apriranno con l’approvazione della prima variazione di competenza e di cassa del Bilancio di previsione pluriennale 2026/28 e con l’aggiornamento del relativo Documento unico di programmazione semplificato.

L’Assemblea passerà quindi all’approvazione dello schema di convenzione con la Regione autonoma Valle d’Aosta per la realizzazione dell’intervento denominato Valorizzazione del patrimonio rurale – percorsi e collegamenti fra i forni frazionali – Restauro del forno/pastino di Orbeillaz, finanziato in base alla deliberazione della Giunta regionale 1118/2025 e alle disposizioni della legge 207/2024 e della legge regionale 22/2025.

Seguirà l’adozione di una variante non sostanziale al Piano regolatore generale comunale, finalizzata alla realizzazione di un parcheggio in frazione Tilly.

Il Consiglio comunale esaminerà inoltre l’approvazione della convenzione tra i Comuni del comprensorio e l’Unité des Communes valdôtaines Evançon per l’esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi comunali per l’anno 2026.

All’ordine del giorno figura anche la modifica del Regolamento per l’utilizzo dei locali di panificazione dell’immobile di Quinçod, con l’aggiornamento delle disposizioni relative all’uso degli spazi.

In chiusura sarà data comunicazione al Consiglio comunale delle variazioni adottate dalla Giunta comunale.

Pubblicato / aggiornato il 20/02/2026 alle 10:46
Categoria: Politica e Amministrazione