Trasformando lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari
Locandina della conferenza sul disarmo nucleare
Venerdì 29 maggio alle ore 18, al teatro Plus ad Aosta, si svolgerà la conferenza dal titolo Trasformando lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari, in collaborazione con Senzatomica, progetto coordinato con la Fondazione Be The Hope.
L’appuntamento, destinato in particolare ai giovani e aperto a tutta la popolazione, desidera approfondire la minaccia rappresentata dalle armi nucleari e le conseguenze che deriverebbero dal loro uso, invitando ogni cittadino a contribuire e ad impegnarsi per la pace, scardinando la cultura xenofobica a favore della solidarietà, dell’apertura e dell’accoglienza dell’altro.
La serata vedrà gli interventi di Stefania Berlini e Paolo Blanc, che presenteranno il progetto Senzatomica; Walter Nuzzo, membro del comitato per i diritti umani e civili della Regione Piemonte, parlerà di de-escalation nucleare e dell’impegno del comitato per il raggiungimento della firma unanime da parte del Consiglio della Regione Piemonte per sostenere il principio del non primo uso delle armi nucleari; Angelo Tartaglia, docente del dipartimento di scienza applicata e tecnologia al Politecnico di Torino, sistematizzerà il tema dell’ambiente connesso all’uso delle armi nucleari. Modera la serata Valentina Lelli.
Pubblicato / aggiornato
il 23/05/2026 alle 16:38
Categoria:
Politica e Amministrazione