Concerto per fisarmonica ad Arvier
(©Conservatoire de la Vallée d'Aoste) -
Fabrizio Pavone ed Ezio Ghibaudo
Mercoledì 3 giugno 2026 alle ore 18.00, nella sala polivalente di Arvier, si svolgerà il saggio finale della classe di fisarmonica di Mathieu Grange, docente presso la SGMD – Suono Gesto Musica Danza.
Nel corso della serata si esibiranno anche alcuni studenti della classe di fisarmonica del maestro Ezio Ghibaudo del Conservatoire de Musique de la Vallée d’Aoste. A conclusione dell’evento sarà infatti protagonista l’ensemble di fisarmoniche del Conservatoire, composto dal maestro Ghibaudo, Alina Rybak, Gabriele Viada e dallo stesso Grange, anch’egli studente al Conservatoire.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di collaborazione tra le due istituzioni che, attraverso una specifica convenzione e un accordo bilaterale, collaborano già da tempo sul piano didattico e formativo: il docente Ghibaudo è stato più volte ospite della classe di fisarmonica di Arvier per condividere metodologie didattiche e supportare il lavoro dei giovani fisarmonicisti nel corso delle lezioni. Questo appuntamento rappresenta inoltre la prima di una serie di iniziative già in programma per il futuro.
Pubblicato / aggiornato
il 26/05/2026 alle 08:26
Visualizzato volte
Categoria:
Cultura