Claudia Bider presenta Ali o radici ad Aosta
(©Briviodue) -
Mercoledì 14 ottobre 2026, alle ore 18.00, La Cave Valdôtaine di Aosta, ospita un incontro della rassegna Cave à Lire, organizzata in collaborazione con la cartolibreria BrivioDue. Protagonista dell’appuntamento è l’autrice Claudia Bider che presenta il suo libro Ali o radici, edito da Gruppo Albatros Il Filo.
Il testo esplora le tematiche del viaggio, del cambiamento e della ricerca di un luogo d’appartenenza, ponendo l’interrogativo sulla possibilità di conciliare il desiderio di libertà con la necessità di mettere radici.
Nata a Manila nel 1977 e di nazionalità svizzera, Claudia Bider è cresciuta nel Vallese. Il suo percorso formativo include studi in medicina tradizionale cinese in Australia e in ostetricia a Ginevra. L’esperienza professionale l’ha portata a soggiornare in diversi contesti internazionali, ambiti nei quali ha sviluppato la scrittura e pratiche come lo yoga e la meditazione. Trasferitasi ad Aosta nel 2016, Bider ha avviato qui la stesura della sua opera, un racconto che intreccia vissuti personali, ricordi e riflessioni sul legame tra l’individuo, il territorio e la comunità di riferimento.
Pubblicato / aggiornato
il 09/10/2026 alle 11:15
Categoria:
Cultura