Vai al contenuto

Charvensod cerca un finanziamento per la primaria di Plan Félinaz

Charvensod cerca un finanziamento per la primaria di Plan Félinaz

Ronny Borbey ha segnalato che l’esposizione su Villa Tea ha avuto successo ed è stata il prologo di una serie di appuntamenti che la vedranno protagonista nell’estate, durante la terza edizione della rassegna CharvArte.


Ha ricordato che a Charvensod è stata assegnata la Bandiera Verde della Carovana delle Alpi di Legambiente per il progetto di mobilità sostenibile Boudzatè. Ha concluso che sono in corso lavori di riqualificazione della scuola dell’infanzia Plan Felinaz (cappotto e serramenti), mentre è stato completato rifacimento tetto del magazzino di Plan Felinaz.


È poi stato preso atto del Documento unico di programmazione semplificato (Dups) 2020/22. Eventuali osservazioni o emendamenti potranno essere presentati dai consiglieri per essere oggetto di discussione e approvazione, assieme al Bilancio relativo, successivamente al parere del revisore dei conti.


È stata approvata la verifica degli equilibri generali ed è stata approvata la quarta variazione del Bilancio di previsione pluriennale 2019/21. Circa 30mila euro sono stati impegnati per l’aggiornamento della verifica sismica relativo alla scuola primaria di Plan Félinaz. Infatti, avendo richiesto un finanziamento statale, è necessario superare i requisiti previsti dalla normativa antisismica.


In chiusura è stata decisa la riattivazione della procedura relativa ai terreni da espropriare ai soli fini di pubblica utilità a seguito della sistemazione e allargamento della strada comunale di accesso alla frazione Félinaz. L’illustrazione è stata fatta dall’assessore Pierre Savioz, che ha spiegato che non tutti i proprietari che hanno subito gli espropri (avvenuti durante le consiliare precedenti) sono stati pagati e, per farlo, è necessario riavviare l’iter.

Pubblicato / aggiornato il 24/07/2019 alle 12:00
Visualizzato volte
Categoria: Politica e Amministrazione