Vai al contenuto

Falsi assistenti sociali tentano truffe

Falsi assistenti sociali tentano truffe

Sono stati segnalati tentativi di truffa: secondo quanto riferito, presunti assistenti sociali contattano telefonicamente le vittime e, dopo alcune domande, chiedono di recarsi presso l’abitazione per verificare aspetti legati alla sicurezza.

La Regione autonoma Valle d’Aosta rende noto che il Servizio sociale regionale non ha predisposto nessuna attività di questo genere e che non sono previste visite a domicilio da parte di assistenti sociali.

L’emergenza in corso è di carattere sanitario e non vi è, pertanto, alcuna necessità di verifiche legate alla sicurezza.

I cittadini non devono dunque fornire informazioni relative al proprio indirizzo e alle persone presenti all’interno dell’abitazione, non devono prendere appuntamenti, non devono aprire la porta di casa qualora queste persone si presentino a domicilio ma devono invece a segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine eventuali contatti di questo genere.

Pubblicato / aggiornato il 17/04/2020 alle 18:22
Categoria: Cronaca