Funerali ancora in forma privata
(©aertefloreale.it) -
Il vescovo di Aosta, il 30 aprile 2020, ha prorogato fino a quando non riprenderanno le celebrazioni liturgiche con il popolo le disposizioni in merito alla celebrazione privata dei funerali religiosi già emanate l’8 marzo 2020.
Pertanto i funerali si svolgono ancora in forma privata, accogliendo direttamente in cimitero il feretro accompagnato dai parenti più stretti (15 persone al massimo) e celebrando una breve Liturgia della Parola.
Tutti i presenti, sacerdote compreso, si atterranno al rigoroso rispetto delle precauzioni sanitarie richieste: distanziazione fra le persone (un metro) e uso di idonea mascherina. Chi avesse temperatura superiore ai 37,5°C o presentasse sintomi influenzali è tenuto ad astenersi dalla partecipazione;
La Messa esequiale è rinviata a quando riprenderanno le celebrazioni liturgiche.
Pubblicato / aggiornato
il 01/05/2020 alle 20:03
Categoria:
Salute