Vai al contenuto

È sempre d’argento il sidro di Provino Lale Demoz

È sempre d’argento il sidro di Provino Lale Demoz (©Docendo Discitur) -

Un sidro, interamente realizzato in Valle d’Aosta, prodotto con le mele dell’azienda agricola Docendo Discitur di Villeneuve, è stato premiato con la medaglia d’argento al concorso mondiale Cider World Award, edizione 2020, di Francoforte sul Meno, in Germania.

Il prodotto, alma cider metodo classico extra dry con etichetta rosa del 2018, bissa lo stesso premio dell’anno precedente. Due riconoscimenti, in due annate consecutive, in due anni di attività produttiva dell’azienda valdostana.

La struttura agricola, condotta da Provino Lale Demoz, rappresenta l’unione di competenze agronomiche ed enologiche, tradizioni familiari nella coltivazione di mele, tutela dell’ambiente e rispetto del territorio.

Cassa Extra Dry
Il sidro Docendo Discitur

Il Cider World Award ha una seria organizzazione e una giuria di degustatori competente di livello internazionale.

Lale Demoz ha deciso di partecipare anche all’International Cider Challenge che si svolgerà, a breve, nel Kent, contea inglese a sud-est di Londra e nei pressi di Canterbury. L’azienda Docendo Discitur si confronterà con l’interpretazione anglosassone del prodotto.

Mela Golden
Mele Golden di Villeneuve -Ao.

Pubblicato / aggiornato il 21/07/2020 alle 18:39
Categoria: Economia e Lavoro