Lo Matson compie 20 anni
Si è svolta, domenica 6 settembre 2020, a Courmayeur, la ventesima edizione di Lo Matson
La sua formula, con al centro della manifestazione i 58 produttori con le loro storie e le loro eccellenze non è cambiata, presentando i migliori prodotti della tradizione valdostana attraverso degustazioni e commercializzazione delle eccellenze agroalimentari della Valle d’Aosta.
L’elemento che contraddistingue Lo Matson è il regolamento, che ammette solo aziende che trattano prodotti regionali in filiera completa o parziale.
Fridays for future
Nella mattinata, anche un flashmob della sezione valdostana di Fridays for future, che ha posizionato, all’ingresso del centro storico, uno striscione con scritto «Niente ghiacciai, niente futuro». L’azione ha fatto seguito al posizionamento, sabato 5 settembre, di una linea bianca dove, prima, si estendeva il limite del ghiacciaio di Pré de Bar, in Val Ferret. Lo striscine, nel pomeriggio di domenica, è stato esposto anche ad Aosta, in piazza Chanoux.
Pubblicato / aggiornato
il 06/09/2020 alle 17:54
Visualizzato volte
Categoria:
Tempo libero / Video