Vai al contenuto

Una costruzione pubblica per l’Interreg 2021/27

Una costruzione pubblica per l’Interreg 2021/27 (©RaVdA) -

La Regione autonoma Valle d’Aosta, in qualità di amministrazione corresponsabile del Programma Interreg Italia-Francia Alcotra 2021-2027, giunto alla sesta generazione, è impegnata nella costruzione della futura programmazione da inizio 2020.

Al fine di definire le prossime scelte strategiche, il Programma si baserà anche sui risultati di una consultazione pubblica che coinvolga i cittadini, gli attori del territorio transfrontaliero e tutti coloro i quali intendano sviluppare un Progetto da candidare sul Programma oppure vivere in questa area.

La consultazione si concluderà il 2 ottobre 2020. Rispondendo ad alcune domande, si potranno fornire indicazioni sulle possibili scelte che il Programma adotterà e che ne caratterizzeranno la strategia di sviluppo.

Una specifica consultazione, aperta fino al 17 ottobre, è rivolta ai giovani ed è dedicata a comprendere meglio le aspettative di chi ha un’età compresa tra i 12 e i 30 anni.

Le risposte raccolte saranno sottoposte all’organo decisionale del Programma, il Comitato di sorveglianza, che ha già assunto l’impegno a costruire un Programma più semplice, snello e il più possibile vicino alle aspettative e ai bisogni del territorio e dei suoi cittadini.

La consultazione è sul Canale Europa della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Pubblicato / aggiornato il 19/08/2020 alle 17:09
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione