Una frana sul Cervino
(©Soccorso alpino valdostano) -
Il recupero degli alpinisti alla Capanna Carrel, dopo la frana dalla Testa del Leone di venerdì 21 agosto 2020
Alle ore 15.30 di venerdì 21 agosto 2020, una frana si è staccata dalla Testa del Leone, sul Cervino, in direzione del Colle sottostante.
Nessun alpinista è stato coinvolto.
Alla luce del sopralluogo condotto con il geologo e tenuto conto delle condizioni meteo (con previsione di temporali), si è provveduto all’evacuazione precauzionale delle persone che si trovava no sulla montagna.
Due elicotteri del Soccorso alpino valdostano hanno operato sul posto per portare a Breuil-Cervinia una guida con il suo cliente (che si trovavano in cresta) e una ventina di persone, che si trovavano alla Capanna Carrel.
La salita al Cervino è ora sconsigliata. Per i prossimi giorni, si suggerisce di fare riferimento alla Società delle Guide del Cervino per ricevere indicazioni in merito alla praticabilità della salita.
Pubblicato / aggiornato
il 21/08/2020 alle 19:57
Categoria:
Cronaca