Vai al contenuto

Il cordoglio di Arcigay per la scomparsa di Romeo Henriet

Il cordoglio di Arcigay per la scomparsa di Romeo Henriet

Il direttivo di Arcigay Valle d’Aosta ha diffuso una nota stampa per esprimere il proprio cordoglio in relazione alla morte dell’ex presidente dell’associazione, Romeo Henriet.

È con sommo dispiacere – si legge sul documento – che l’Arcigay della Valle d’Aosta ha appreso la notizia della prematura scomparsa di Romeo Henriet, presidente dell’associazione negli anni 2006 e 2007. Gli siamo molto grati per avere condiviso con noi, in qualità di guida, anni importanti per l’associazionismo Lgbt nella nostra regione. Abbiamo avuto l’occasione di riconoscere in lui capacità e doti umane non comuni: tenacia, pazienza, disponibilità, un vivo interesse per la cultura – specialmente il teatro popolare – e il mondo della scuola. Esprimiamo perciò il nostro cordoglio per un lutto che ha colpito tutta la comunità valdostana. Il suo impegno in Arcigay così come nella vita e nel lavoro non saranno dimenticati“.
Samuele Tedesco, presidente Arcigay Valle d’Aosta, si esprime in questi termini: “Il dolore che si prova in queste situazioni è immenso. La comunità LGBT italiana oggi perde un grande volto storico per la battaglia per i diritti civili. Vogliamo far si, come associazione, che la sua storia di attivista, di uomo e di grande maestro non venga mai dimenticata dalle future generazioni per far scoprire loro l’importanza dell’inclusione e dell’uguaglianza.” 

Pubblicato / aggiornato il 06/01/2017 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Salute