Vai al contenuto

Giornate Fai di primavera: ad Aosta si visita Palazzo Roncas

Giornate Fai di primavera: ad Aosta si visita Palazzo Roncas

È stato svelato il sito scelto dalla Delegazione FAI Valle dAosta, in collaborazione con la Soprintendenza dei beni culturali della Regione, per la Giornate Fai di Primavera 2017.





La Delegazione questanno propone lapertura straordinaria di Palazzo Roncas, luogo attualmente chiuso al pubblico di proprietà regionale. Il Palazzo è stato utilizzato fino al 2008 come caserma dei Carabinieri e da allora attende di essere recuperato e restaurato. Il progetto per la rifunzionalizzazione del palazzo è già stato approvato e nellattesa dellinizio dei lavori questa sarà lunica occasione per scoprire questo luogo poco conosciuto, accompagnati sia da esperti di restauro sia dai giovani Ciceroni del Liceo Classico di Aosta.
Le visite si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, con partenza ogni 30 minuti. La durata della visita sarà di circa 50 minut.
Sono previste visite riservate ai tesserati FAI alle ore 11.30 e 15.00.
P
renotazione obbligatoria da lunedì 20 marzo dalle ore 8.00 alle 13.00 al numero 348 3976575





Pubblicato / aggiornato il 15/03/2017 alle 12:00
Categoria: Salute