Vai al contenuto

Confartigianato in assemblea

Confartigianato in assemblea

L’assemblea generale annuale di Confartgianato è convocata per lunedì 18 settembre, alle ore 20,45 presso la sala convegni della Bcc di Aosta, per fare il punto sulla situazione dell’impresa artigiana in Valle d’Aosta, le prospettive, le opportunità di sviluppo, le normative e l’accesso al credito.

Sarà presentato il progetto di creazione del Digital Innovation Hub (DIH) di Confartigianato Valle d’Aosta. I Digital Innovation Hub, previsti nel programma Industria 4.0, hanno il compito di accompagnare le aziende del territorio verso la trasformazione digitale, supportandole nella comprensione delle nuove tecnologie a loro disposizione, formandole nell’utilizzo di queste ultime, favorire l’interconnessione tra aziende e mondo della scuola e dare supporto nell’accesso agli strumenti di finanziamento pubblici e privati e nella pianificazione degli investimenti.
Cristiano Revil, Presidente Confartigianato Giovani, porrà l’accento sulle opportunità che le attività artigiane possono offrire ai giovani che voglio scommettere sulle proprie capacità.
Tecnici ed esperti saranno a disposizione per eventuali richieste di informazioni sui seguenti temi: Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA e MEVA), fatturazione elettronica, Avcpass, PEC, consulenza al credito, Digital Innovation Hub, sicurezza sui luoghi di lavoro , POS, documento valutazione rischi (DVR), Piano Rintracciabilità e autocontrollo, libretto sanitario, medicina del lavoro, corsi vari, formazione base per la digitalizzazione delle imprese (uso PC, tablet e smartphone).

Pubblicato / aggiornato il 15/09/2017 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Economia e Lavoro