Vai al contenuto

Destinate risorse all’ammodernamento dell’impianto Champoluc-Crest

Destinate risorse all’ammodernamento dell’impianto Champoluc-Crest

Mercoledì 8 novembre, la Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta ha deliberato di sottoporre all’esame del Consiglio Valle la proposta di disegno di legge concernente Disposizioni in materia di società partecipate dalla Regione. Modificazioni alle leggi regionali 16 marzo 2006, n. 7, 20 dicembre 2010, n. 44, 14 novembre 2016, n. 20, e 21 dicembre 2016, n. 24.

Il disegno di legge apporta modificazioni a più leggi regionali in materia di società partecipate, per rendere maggiormente coerente la normativa regionale con quella statale, evitando sovrapposizioni di norme e di istituti che, se non coordinati tra di loro, rischiano di bloccare o di pregiudicare l’operatività delle società pubbliche in capo alle quali restano peraltro fermi, nel loro contenuto di massima, i meccanismi di controllo e di trasparenza già regolati dalla recente legge regionale 14 novembre 2016, n. 20 (Disposizioni in materia di rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione).
Il disegno di legge stanzia anche le risorse finanziarie per l’ammodernamento oramai improcrastinabile, data la vetustà degli impianti, della linea funiviaria Champoluc-Crest.
L’analisi in Commissione è previsto per le ore 10.30 di lunedì 13 novembre, con un’audizione all’assessore al Bilancio.

Pubblicato / aggiornato il 10/11/2017 alle 12:00
Visualizzato volte
Categoria: Politica e Amministrazione