Vai al contenuto

Ancora una settimana prima di eleggere il segretario del Pd valdostano

Ancora una settimana prima di eleggere il segretario del Pd valdostano

La Commissione di garanzia del Partito democratico non ha ancora fissato la data della prima assemblea, dopo le primarie di domenica 19 novembre.

Siccome nessun candidato ha ottenuto il 50%+1 dei voti, sarà infatti l’Assemblea a dover eleggere il segretario fra Raimondo Donzel, Sara Timpano e Giovanni Sandri.
Il presidente della Commissione di garanzia, Clotilde Forcellati, ci ha detto: “Lunedì incontriamo i candidati e verifichiamo con loro le nostre proposte, che sono per il 3 o eventualmente per il 2 dicembre“.
Dalle alleanze che si creeranno dipenderà anche l’orientamento politico che il Partito democrativo adotterà in relazione alle prossime consultazioni elettorali per l’elezione della Camera dei Deputati e per il Senato, poi per il Consiglio regionale della Valle d’Aosta. Infatti Donzel si è espresso esplicitamente per la continuità rispetto agli accordi attuali, Sandri esplicitamente per la loro rescissione e Timpano per una loro ridiscussione.

Pubblicato / aggiornato il 25/11/2017 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione