Ausl VdA: vaccinazione antinfluenzale dal 12 ottobre 2020
Da lunedì 12 ottobre 2020, in Valle d’Aosta, inizierà la campagna vaccinale antinfluenzale 2020/21.
La vaccinazione
La somministrazione inizierà lunedì 12 ottobre 2020, negli ambulatori di sanità pubblica, esclusivamente previa prenotazione.
La vaccinazione antinfluenzale è fortemente indicata agli ultra60enni, ai soggetti addetti ai servizi pubblici e a coloro che, a qualsiasi età, rientrano nelle categorie a rischio individuate dagli esperti della salute. La vaccinazione viene raccomandata anche ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni.
In tutti questi casi, e per i donatori di sangue, la somministrazione è gratuita.
Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando ai seguenti numeri:
- AOSTA – 0165.546046 – dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30
- MORGEX – 0165.809300 – dal lunedì al venerdì ore 8.00 alle ore 14.00
- CHATILLON – 0166.501011 – dal lunedì al venerdì ore 8.00 alle ore 14.00
- DONNAS – 0125.806300 – dal lunedì al venerdì ore 8.00 alle ore 14.00
I cittadini potranno vaccinarsi anche negli studi dei Medici di famiglia, e dei Pediatri di libera scelta.
Una campagna di comunicazione
È in fase di avvio la campagna di comunicazione finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini verso la vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2020-2021.
La campagna, promossa dall’Azienda Usl e dall’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta, si propone di veicolare messaggi specifici alla popolazione.
L’idea di fondo è legata al termine “eroe”, ampiamente utilizzato durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, associato a diverse persone che hanno lavorato e operato per il bene di tutti.
Lo slogan individuato è Basta poco per essere eroi, con il messaggio Proteggi te stesso e i tuoi cari. Vaccinati per un inverno senza influenza (#protettinsieme).
L’Ausl ha sottolineato che la vaccinazione antinfluenzale è fortemente consigliata alle persone ultra 60enni, ai soggetti addetti ai servizi pubblici e a coloro che, a qualsiasi età, rientrano nelle categorie a rischio individuate dagli esperti della salute. La vaccinazione è raccomandata anche ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni. In tutti questi casi, e per i donatori di sangue, la somministrazione è gratuita.
Pubblicato / aggiornato
il 09/10/2020 alle 19:40
Visualizzato volte
Categoria:
Salute