Vai al contenuto

Uvp: Spelgatti ha fallito, avanti autonomisti

Uvp: Spelgatti ha fallito, avanti autonomisti

Union valdôtaine progressiste

Il Conseil de direction di Uvo scrive in una propria nota: “Il dibattito di questi due giorni di Consiglio ha mostrato inequivocabilmente ai Valdostani come la maggioranza a trazione leghista, a soli quattro mesi e mezzo dal suo varo pausa estiva compresa, non solo non esista più, ma non abbia prodotto alcunché di saliente“.
UVP ritiene quindi di ribadire le motivazioni che, ad avvio legislatura, la indussero a non partecipare a questo progetto e ricordare come già allora chiese il dialogo tra le varie sensibilità appartenenti al fronte autonomista che favorisse la nascita “di un progetto politico solido, duraturo e condiviso, aperto al cambiamento ma con matrice e valori comuni“.
Per queste ragioni l’UVP esprime soddisfazione per “la rinata convergenza tra le forze e sensibilità autonomiste finalizzata a definire una linea programmatica seria per uscire dall’immobilismo nel quale l’attuale conduzione ci ha obbligati e per dare le risposte che i Valdostani attendono a seguito del crollo e del fallimento politico amministrativo del Governo Spelgatti“.

Pubblicato / aggiornato il 19/10/2018 alle 12:00
Visualizzato volte
Categoria: Politica e Amministrazione