Easy export, la Chambre aderisce al progetto per l’internazionalizzazione delle imprese
L’iniziativa è rivolta alle Pmi che vogliono intraprendere un percorso di internazionalizzazione e coinvolgerà numerose Camere di commercio distribuite sul territorio italiano: 6 nel Nord Italia, 7 nel Centro e 8 nel Sud. Nell’ambito dell’iniziativa, un TES® – Temporary Export Specialist sarà presente presso la Camera Valdostana delle imprese e delle professioni e opererà a titolo gratuito per mezza giornata alla settimana fino al 21 dicembre 2018, incontrando le Pmi interessate a creare una strategia di sviluppo commerciale rivolta all’estero.
Durante l’incontro verranno raccolte informazioni aziendali inserite in un Rapporto Informativo, al fine di mettere a disposizione delle aziende e degli imprenditori uno o più servizi quali ad esempio: una Lista di Clienti e Distributori con 10 nominativi di potenziali partner commerciali su di un mercato preventivamente selezionato; una Richiesta di Offerte dall’Estero attraverso una lista di 4 richieste di offerta mirate su mercati preventivamente selezionati; una SPVE – Scheda di Prima Valutazione Export – consistente in un’analisi di pianificazione per l’internazionalizzazione dell’impresa, contenente la scelta dei mercati obiettivo, dei canali di distribuzione ideale e l’analisi dei competitors di riferimento.
Le aziende che desiderano usufruire dei servizi dovranno compilare il “modulo di adesione e richiesta servizi” disponibile sul sito della Chambre Valdôtaine e rinviarlo a sportellovda@pie.camcom.it.
Pubblicato / aggiornato
il 11/10/2018 alle 12:00
Categoria:
Economia e Lavoro
