Vai al contenuto

Consiglio comunale a Saint-Denis il 27 novembre 2020

Consiglio comunale a Saint-Denis il 27 novembre 2020 (©bobine.tv) - Municipio di Saint-Denis

Il Consiglio comunale di Saint-Denis si è riunito venerdì 27 novembre 2020.

Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente del 14 ottobre 2020, sono state nominate sia la Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari, di Corti d’Appello e Corti d’Assise d’Appello (il sindaco Guido Théodule, Rosa Falletti e Francesco Grillo) sia quella per la verifica della gestione del centro polifunzionale di proprietà comunale (il sindaco, il vicesindaco Paolo Farys e Francesco Grillo).

È stata analizzata e approvata una modifica apportata al Regolamento della Biblioteca comunale.

Monica Meynet è stata eletta revisore dei conti per il quinquennio 2020/2025.

Sono state approvate sia la convenzione per l’utilizzo da parte del Comune di graduatorie in corso di validità della Regione autonoma Valle d’Aosta sia la convenzione con l’Unité des Communes valdôtaines du Mont-Cervin per l’espletamento dei concorsi finalizzati al reclutamento di personale. Entro il mese di marzo 2021, l’Unité espleterà concorsi per agenti di Polizia locale e personale degli Uffici tecnici comunali.

Sono state anche modificate le schede allegate alla convenzione tra l’Unité des Communes valdôtaines du Mont-Cervin e i Comuni del comprensorio per l’esercizio associato di funzioni comunali nell’anno 2020, riguardanti servizi alla persona, servizio di depurazione e spese generali di funzionamento.

È stata discussa e approvata una variazione al Bilancio di previsione 2020/2022 e al relativo Documento Unico di programmazione. La variazione pareggia sulla cifra di 61.682,11 euro. Sul fronte delle entrate si segnalano: un contributo del Bim per l’installazione di una casa dell’acqua comunale (6mila euro); una drastica diminuzione del capitolo relativo alla manutenzione straordinaria stradale (per cui erano previsti 30 mila euro d’investimento). Sul fronte delle uscite si rimarcano: l’installazione di una casa dell’acqua comunale (15mila euro); alcuni servizi necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 (4mila euro); un contributo regionale per la creazione di un dehors, nel bar dell’épicerie, per evitare assembramenti (4 mila euro).

I lavori si sono conclusi con la ratifica della 36ma deliberazione della Giunta comunale dell’8 settembre 2020 relativa a una variazione urgente al Bilancio di previsione 2020/2022 e al relativo Dup.

Pubblicato / aggiornato il 28/11/2020 alle 10:41
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione