Vai al contenuto

Maggie, un’App educativa sostenuta dal Soroptimist Club VdA

Maggie, un’App educativa sostenuta dal Soroptimist Club VdA

Tra i sistenitori dell’App Maggie, il tesoro di Seshat c’è anche il Soroptimist Club VdA.

Maggie è un applicazione educativa  pensata per gli studenti della scuola primaria, dai 7 ai 12 anni. Gli enigmi del gioco sono  infatti tarati sulle competenze scolastiche delle classi 3^ e 4^ ma possono essere affrontati anche dai più piccoli usufruendo, quando necessario, di indizi utili alla risoluzione degli enigmi. Maggie è alla ricerca del tesoro speciale appartenuto alla dea egizia del calcolo e della scrittura. Gli stessi quesiti possono essere approfonditi a livelli più avanzati e dunque discussi anche a livello di scuola secondaria di primo grado.
Inserita nel protocollo d’intesa  sottoscritto con il M.I.U.R.,  l’App è finalizzata ad  educare e avvicinare i giovanissimi alle scienze, alle tecnologie e alla matematica.
Maggie sarà scaricabile gratuitamente su Tablet e Samrtphone a partire dal 29 settembre.
Siamo tutte molto curiose, ma anche certe del successo di questa applicazione innovativa che abbiamo condiviso e apprezzato sin dalla sua nascita –ha sottolineato la Presidente del Club Manuela Zublena-. Conoscenza, cultura ed educazione sono infatti  uno dei cardini principali su cui si fonda la mission del Soroptimist”.

Pubblicato / aggiornato il 25/09/2018 alle 12:00
Visualizzato volte

Categoria: Tempo libero