Scrivici su Whatsapp

Assistente sociale alla Società di Servizi Valle d’Aosta

Descrizione: avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzato alla creazione di una graduatoria per l’assunzione di assistenti sociali a tempo pieno o parziale, sia a tempo determinato sia indeterminato. La procedura è indetta dalla Società di Servizi Valle d’Aosta S.p.A. ed è rivolta anche all’ottemperanza delle disposizioni previste per gli aventi diritto al collocamento obbligatorio al lavoro.

L’assunzione è subordinata alla verifica dell’iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali, sezione A o B. Nel caso in cui l’iscrizione non sia ancora perfezionata, il candidato o la candidata sarà collocato nell’ultima posizione utile della graduatoria fino alla formalizzazione dell’iscrizione. È ammessa la partecipazione con riserva per chi abbia già presentato domanda di iscrizione all’Albo ed è in attesa di accettazione, fermo restando che l’iscrizione costituisce requisito obbligatorio per l’eventuale assunzione.

Per partecipare alla selezione è necessario possedere la laurea L-39 o la laurea magistrale LM-87. Sono inoltre richiesti la cittadinanza italiana, di uno Stato dell’Unione Europea o un idoneo titolo di soggiorno per i cittadini di Paesi terzi, il godimento dei diritti civili e politici, un’ottima conoscenza della lingua italiana per i cittadini non italiani, un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il diritto alla pensione e l’assenza di condanne penali definitive per reati gravi, in particolare quelli legati alla criminalità organizzata, alla pubblica amministrazione, al terrorismo, al riciclaggio e alla tratta di esseri umani. È inoltre richiesto di non essere stati destituiti o licenziati da un impiego pubblico per gravi motivi e di non incorrere in cause di inconferibilità o incompatibilità previste dalla normativa vigente.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda e al momento della stipula del contratto.

Le prove selettive sono previste dopo il 25 febbraio 2026. Il calendario, le modalità, il luogo e l’orario di svolgimento delle prove, insieme all’elenco dei candidati ammessi, saranno pubblicati entro il 19 febbraio 2026 sulla home page del sito www.servizivda.it. Tale pubblicazione avrà valore di convocazione ufficiale.

La domanda di partecipazione deve essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica e inviata entro le ore 12.00 di sabato 7 febbraio 2026.

Per informazioni è possibile rivolgersi esclusivamente tramite e-mail: segreteria@servizivda.it.

Avviso di selezione

Rettifica avviso.

Leggi i dettagli

© 2026 All rights reserved.