Scrivici su Whatsapp

Impiegato per le relazioni esterne e sostenibilità di Cva

Logo Cva

Descrizione: Cva ha avviato una procedura di selezione per individuare una risorsa qualificata da inserire nel ruolo di impiegato all’interno della direzione generale, specificamente nella Funzione relazioni esterne e sostenibilità. Questa figura sarà chiamata a svolgere un ruolo di supporto, concentrandosi principalmente sulla gestione dell’informazione rivolta ai media, curando la redazione di comunicati stampa, l’organizzazione di conferenze stampa e la gestione delle interviste. Sarà inoltre responsabile della creazione della rassegna stampa e del supporto comunicativo alle diverse aziende che compongono il Gruppo Cva. Il profilo prevede anche la gestione delle relazioni istituzionali con il mondo scolastico e lo sviluppo di attività divulgative e informative a largo spettro.

La posizione lavorativa è stabilita nel Comune di Châtillon. Cva offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato, regolamentato dalle Tutele Crescenti. È importante sottolineare che la graduatoria finale avrà una validità di tre anni a partire dalla data di approvazione, conferendo a Cva e alle altre società del Gruppo la possibilità di attingere da essa per coprire eventuali posizioni future, sia a tempo indeterminato sia a tempo determinato.

Dal punto di vista economico, la posizione prevede un inquadramento al livello BS del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore elettrico (CCNL 11 febbraio 2025). La retribuzione annua lorda iniziale, inclusiva di tredicesima e quattordicesima mensilità, ammonta a 35.727,89 euro, a cui si aggiungeranno gli istituti del salario accessorio correlati alle attività effettivamente svolte. Tutti gli emolumenti saranno soggetti alle trattenute erariali, previdenziali e assistenziali previste dalla normativa vigente. Oltre alla retribuzione base, il pacchetto economico comprende anche un sistema di welfare aziendale, che include previdenza complementare, assistenza sanitaria integrativa, coperture assicurative e l’accesso all’Associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva del Gruppo Cva, oltre a un premio di risultato legato alla produttività e redditività.

Per essere ammessi alla selezione, i candidati devono possedere una Laurea triennale in scienze della comunicazione, lettere o discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda, o titoli riconosciuti equipollenti o equivalenti. Per questi ultimi, sarà necessario indicare gli estremi del provvedimento che ne attesta la validità. Sono considerate validamente assorbenti anche le lauree magistrali, specialistiche o del vecchio ordinamento negli stessi indirizzi. Ulteriori requisiti includono la cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea (o regolare permesso di soggiorno per lavoro), il compimento del 18° anno di età, il possesso della patente di guida di tipo B con disponibilità all’uso di automezzi aziendali, l’idoneità fisica alle mansioni, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e l’assenza di precedenti licenziamenti disciplinari o conciliazioni giudiziali/stragiudiziali con CVA S.p.A. o altre società del Gruppo. Tutti i requisiti devono essere posseduti sia alla data di scadenza per la presentazione delle domande (3 febbraio 2026) sia al momento dell’eventuale assunzione, che sarà preceduta da una visita medica preassuntiva per il vincitore.

La procedura di candidatura è esclusivamente telematica. Gli interessati dovranno compilare l’apposita piattaforma online entro e non oltre le ore 16.00 del 3 febbraio 2026.

Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: selezione.gruppocva@synergie-italia.it

Avviso di selezione

Domanda di partecipazione

Calendario delle prove d’esame

Leggi i dettagli

© 2026 All rights reserved.