Scrivici su Whatsapp

Atleta ai gruppi sportivi della Polizia di Stato – Sezione paralimpica Fiamme Oro

Logo Polizia Di Stato

Descrizione: concorso pubblico, per titoli, per il reclutamento di quattro atlete nei gruppi sportivi della Polizia di Stato, Sezione paralimpica Fiamme Oro. Il concorso è riservato ad atlete riconosciute di interesse nazionale e paralimpico dal Comitato Italiano Paralimpico e prevede l’inquadramento nel ruolo degli agenti e assistenti tecnici del personale della Polizia di Stato che espleta attività tecnico-scientifica o tecnica, con la qualifica di agente tecnico.

I quattro posti disponibili riguardano esclusivamente atlete di sesso femminile e sono destinati alle seguenti discipline paralimpiche: tiro con l’arco paralimpico, para archery, categoria di disabilità W1, scherma paralimpica nella specialità spada e sciabola, categoria di disabilità B, sci alpino paralimpico nelle specialità slalom, slalom gigante, super G e discesa libera, categoria di disabilità AS2, visually impaired, e arrampicata sportiva paralimpica, paraclimbing, specialità lead, categoria di disabilità AU2.

La procedura concorsuale è finalizzata all’accesso alla qualifica iniziale del ruolo degli agenti tecnici e si basa esclusivamente sulla valutazione dei titoli.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata a sabato 10 gennaio 2026.

Bando di concorso

Allegati bando

Leggi i dettagli

© 2025 All rights reserved.